Il Business Development Manager è un professionista che parteciperà al piano strategico di sviluppo del business per il raggiungimento degli obiettivi aziendali. Ha come obiettivo lo sviluppo delle vendite attraverso l'implementazione di progetti e attività nell’area commerciale e marketing , in diretta collaborazione con la Presidenza del Gruppo. Supporta il Top Management delle Aziende controllate nello sviluppo della strategia commerciale, la pianificazione tattica, e il monitoraggio dei risultati di business.
Il/la Candidato/a dovrà contribuire ad accrescere il business in Russia, utilizzando la propria esperienza in un’ottica di sviluppo della propria carriera in un’azienda di respiro internazionale.
Nello specifico le sue mansioni saranno:
- La realizzazione di analisi e ricerche di mercato formulando previsioni di medio / lungo periodo della domanda e dell’offerta - Lo sviluppo delle attività new business - Supporto commerciale su clienti attivi - L’identificazione di nuove opportunità di sviluppo del portafoglio di servizi - Coordinamento e gestione del pipeline di vendita - La cura delle relazioni Intercompany, all’interno del gruppo - La completa responsabilità per la gestione, il controllo, l’ottimizzazione e la reportistica delle campagne e dei partner per la pubblicità
Completano il profilo: buone capacità di negoziazione e vendita, autorevolezza, determinazione, buone capacità critiche e di problem solving, propositività.
SAM – sales account manager
Il Candidato ideale, riportando al Direttore Commerciale, sarà responsabile del raggiungimento degli obiettivi di vendita (qualitativi e quantitativi) sulla clientela di sua competenza e delle risorse aziendali affidate (merchandiser) nel rispetto della strategia commerciale dell’azienda e delle condizioni di vendita stabilite. Dovrà sviluppare nuove partnership e stabilire una relazione duratura con i Clienti acquisiti, nonché gestire un portafoglio Clienti esistenti, occupandosi dell'elaborazione, presentazione e chiusura degli accordi commerciali con i clienti rispettando i budget assegnati. Avrà responsabilità diretta su tutte le leve di trade marketing e distribuzione, quote assortimento ed attività promozionali. Collaborerà in sinergia con il marketing alla definizione, sviluppo ed implementazione dei progetti di category sul cliente al fine di guidare la crescita di categoria. Si occuperà del monitoraggio continuo dell’andamento e dell’evoluzione del mercato competitor per acquisire informazioni in termini di concorrenza, trend di mercato e opportunità; dovrà inoltre verificare lo stato di avanzamento del business degli obiettivi assegnati attraverso l’elaborazione di report. Dovrà infine attraverso la sua attività promuovere la cultura, i valori e l’immagine di Belvedere.
Completano il profilo: buone capacità di negoziazione e vendita, flessibilità, entusiasmo, buona capacità di problem solving, dedizione e pro positività, nonché una buona conoscenza dei sistemi informatici necessari per lo svolgimento dell’ attività.
Operational Account Manager
Operativo Account Manager sono individui creativi e organizzativi che aiutano SAM con i loro progetti.
Operativo Account Manager fornisce progettazione e supporto amministrativo al SAM.
Scopo del lavoro:
Un Operativo Account Manager fornisce tutto il supporto necessario per un SAM o gruppo di SAM. Le funzioni includono soluzione di design, project management, gestione degli acquisti centralizzati e supporto amministrativo.
Responsabilità:
Mentre assiste SAM / progettisti / clienti con i loro progetti, un Operativo Account Manager può fare ricerca di mobili e tessuti, provvedere l'acquisto di FF & E e produrre sistemi di progettazione elettronica. L'assistente può anche essere responsabile della gestione dei calendari del SAM, organizzando incontri con i fornitori e clienti e il mantenimento delle librerie di cataloghi e dei campioni di tessuti. Le attività amministrative comprendono le risposte alle chiamate, l'aggiornamento dei database, la presentazione e il servizio ai clienti. Assistere il cliente / SAM con la selezione e scelte di arredo, biancheria, porcellane e argenteria.