Dopo alle sette e dieci mi alzo, mi lavo e mi vesto
7.30
fare colazione
Poi faccio colazione con un espresso o un panino
8.00
uscire di casa e andare in banca, dove lavorare
Alle otto esco di casa e vado in banca, dove lavoro
8.30
cominciare a lavorare
Comincio a lavorare alle otto e mezzo
13.00-14.00
fare una pausa per il pranzo
Di solito faccio una pausa fra l’una e le due e vado in un bar in vicino o in un ristorante per il pranzo
17.00
finire di lavorare e tornare a casa
Quasi sempre finisco di lavorare alle cinque, dipende dal lavoro e torno a casa.
17.30
riposarsi un po’
Arrivo a casa alle cinque e mezzo e mi riposo un po’
20.00
cenare, guardare la TV o leggere un po’
Di solito ceno prima alle otto e poi guardo la TV o spesso leggo un libro o dei giornali
23.00
andare a letto
Spesso vado a letto prima delle undici, perché devo alzami di buon’ora.
La nostra giornata non è regolare, perchè siamo pensionati e non dobbiamo andare al lavoro. Anche però i nostri corsi di giorno sono molto differenti.
Lotte si sveglia alle sette e mezzo e comincia il suo giorno facendo ginnastica per trenta minuti. Poi si lava e si veste e fa colazione alle otto e un quarto. Durante la colazione legge il giornale.
Io invece mi alzo fra le ott’e mezzo e le nove, dipende da che cosa ho in programma (ho intenzione di fare). Poi mi lavo, mi faccio la barba e mi vesto. Poi mi siedo con Lotte per fare colazione e anch’io leggo il giornale insieme a mia moglie o noi discutiamo il programma del giorno. Di solito dopo le dieci Lotte va a fare la spesa e io invece vado a lavorare in giardino o faccio ginnastica nel mio piccolo “centro di fitness”. Ma fra la primavera e l’autunno c’è molto lavoro nel giardino. Dopo le dodici e mezzo mangiamo un po’ – spesso solo una zuppa e panini o yogurt. Dopo il pranzo ci riposiamo per un’ora. Nell pomeriggio facciamo diverse azioni, per esempio andiamo a visitare gli amici, leggiamo un libro o -- qualche volta solo ci godiamo il “dolce far niente”. Alle cinque la sorella di Lotte viene quasi sempre per parlare e io intanto vado nella stanza per gli hobby e lavoro con il computer. Alle sette Lotte prepara la cena. Di solito ci guardiamo la TV dalle otto in poi. Lotte mentre guarda la TV va in bicicletta nel locale di fitness.Raramente va a letto prima delle undici. Io sono un “gufo” e sono sveglio fino a mezzanotte e oltre.