Home Random Page


CATEGORIES:

BiologyChemistryConstructionCultureEcologyEconomyElectronicsFinanceGeographyHistoryInformaticsLawMathematicsMechanicsMedicineOtherPedagogyPhilosophyPhysicsPolicyPsychologySociologySportTourism






III Edizione del Festival del cinema italiano : da Venezia a Mosca

Sotto il Patrocinio di: Mostra Internazionale del Cinema di Venezia

Con il sostegno dell’Ambasciata d’Italia

Organizzato da: Istituto Italiano di Cultura di Mosca

Sponsor: Unicredit, Enel, Ferrero

Indirizzo: Cinema Rolan, Chistoprudnij bulvar, 1. str. 12; Cinema Club Dome Bersenevskij per. 3/10, str. 7

Info: www.iicmosca.esteri.it

Inaugurazione: Cinema Rolan, 19 marzo 2012, ore 19.00

Durata: 19-23 marzo 2012

 

 

Conferenza stampa: 19 marzo, ore 12.00 Ambasciata d’Italia-Villa Berg, Denezhny per., 5. Partecipano: S.E. l’Ambasciatore d’Italia Antonio Zanardi Landi, il Direttore dell’Istituto Italiano di Cultura, professor Adriano Dell’Asta, il Direttore Organizzativo della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, Luigi Cuciniello, il Direttore del Musei Kino Naum Kleiman, il protagonista del film “Terraferma” Mimmo Cuticchio, i rappresentanti di Carmen Film e dei tre sponsor (Unicredit, Enel, Ferrero)

Per gli accrediti: Daria Klimenko, email: d.klimenko@gmail.com, +7(915)3683189

 

Dal 19 al 23 marzo 2012 avra’ luogo a Mosca, presso il Cinema Rolan la III edizione del Festival del cinema italiano: da Venezia a Mosca

 

Il programma di quest’anno si compone di una rassegna dei film e cortometraggi italiani presentati all’ultima edizione della Mostra del Cinema, cui si accompagna una selezione di pellicole russe presentate a Venezia nel corso degli anni a cura di Naum Kleiman, il maggior esperto mondiale di Ejzenstein, direttore del Musei Kino a Mosca e in passato giurato al Festival. Infine, presso il Cinema Dome verra’ programmata, per la prima volta in Russia, la tetralogia di Alexander Sokurov, trionfatore all’ultima edizione del Festival con il film Faust.

 

 

Interverranno alle proiezioni: Mimmo Cuticchio, interprete di Terraferma e grande erede della tradizione siciliana dei pupi, le celeberrime marionette del teatro dell’isola, Francesco Bruni e Raffaella Lebboroni, regista e attrice di Scialla!, Renato Scarpa, interprete de Il villaggio di cartone, Fiorella Infascelli, regista di Pugni chiusi.

 

In omaggio al regista Alexandr Sokurov, trionfatore all’ultima edizione della Mostra del Cinema, il 20 marzo all’Ambasciata d’Italia si rinnova l’appuntamento degli ormai tradizionali ‘Caffe’ in Ambasciata’.

Il “Caffe’ con Aleksandr Sokurov”, verra’ introdotto alle ore 11 da Aliona Shumakova.

 

Giovedi’ 21 marzo, e’ in programma una tavola rotonda dedicata al cinema russo e alla sua presenza nella Mostra. Moderatore Naum Kleiman, partecipano Aliona Shumakova, responsabile per il cinema russo della ‘Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia’ dal 2004 al 2011 e alcuni dei giovani autori russi che hanno partecipato alla Mostra negli ultimi 10 anni.

 

 


Date: 2016-01-14; view: 928


<== previous page | next page ==>
Controlos do jogo Principais | PRZYWOŁYWANIE DO PORZĄDKU
doclecture.net - lectures - 2014-2024 year. Copyright infringement or personal data (0.007 sec.)