Home Random Page


CATEGORIES:

BiologyChemistryConstructionCultureEcologyEconomyElectronicsFinanceGeographyHistoryInformaticsLawMathematicsMechanicsMedicineOtherPedagogyPhilosophyPhysicsPolicyPsychologySociologySportTourism






Procedura del generare prezzi

Per cio’ che riguarda il sistema dei prezzi occore tener conto del incremento globale dei prezzi di carne e di foraggio. Di conseguenza il prezzo di carne nei mercati europei e’ incrementato del 15%, nel mercato armeno 11%. Un incremento tale e’ correlato al fatto che la richiesta supera la proposta( dichira la FAO di ONU nel resoconto “Le prospettive agricole degli anni 2008-2017”). Quanto ai fattori locali, che hanno il loro impatto negativo sul prezzo di carne, si puo’ dire che la fornitura non stabile di carne, l’aumento dei prezzi di foraggio importato dall’estero e le feste ricorrenti abbiano un ruolo influente.

Partner presumibili

Le reti dei supermercati “Yerevan City”, “SAS”, “Star”, Nor Zovq”ecc. vengono considerate come mercato potenziale per la nostra azienda. Inoltre nel mercato svolgono notevoli attivita’ le azinde che si occupano della produzione di carne, tra le quali “BEKON”, “NATFOOD”, “Bari Samarazi”,ecc. Nel mercato,tuttavia, sono relativamente pochi i funzionanti negozi specializzati di carne e centri di intrattenimento(HoReCa).

Attualmente quasi tutti i supermercati e le aziende producenti carne ottengono l’alimento fresco dai fornitori privati. La fornitura dei negozi specializzati di carne e’ molto variegata ossia ogni punto di vendita ha il proprio fornitore.

La situazione attuale complica il controllo qualificativo della carne. Di norma ogni punto distributivo deve avere uno specialista che controlli la qualita’ di carne. Un modello tale, pero’, porta piu’ spese e al tempo stesso riduce l’affidabilita’ qualitativa di carne.

A questo riguardo il servizio di macello che offriamo noi dovra’ essere una soluzione attraente ai numerosi problemi sopracitati, provvedendo in tal modo la loro buona reputazione nell’ambito dei propri consumatori.

 

 

Concorrenza

I concorrenti potenziali e la loro attivita’

L’analisi ha lo scopo di mettere in evidenza i vantaggi competitivi e la presenza dei svantaggi. L’analisi comprende tanto i concorrenti presenti nel mercato quanto quelli presumibili che possono apparirie nel futuro. Nei tempi recenti l’acquisizione di carne di qualita’ e al tempo stesso economica e’ diventata causa di preoccupazione per gli abitanti. Tuttvia, non e’ da confutare che la qualita’ alta di carne e’ a sua volta dovuta all’incremento notevole di prezzo.

La colpa dell’aumento dei prezzi cade maggiormente non sulle aziende o sugli individui che vendono la carne al mercato finale, ma addirittura sui loro fornitori di carne. Gli intermediari tra mercato e contadino, consapevoli dell’importanza di fornire carne di alta qualita’, commercializzano la carne a prezzi elevati e quindi non in linea con il reale valore economico di mercato. A questo proposito gli intermediari sopranotati sono i nostri concorrenti di priorita’.

E’ importante includere nel elenco dei competenti anche i 4 macelli che altrettanto sono stati povvisti alle attrezzature e che svolgeranno le loro attivita’ dal 2013. L’unica difficolta’ da questo punto di vista appare la similarita’ del lavoro.



In seguito all’osservazione l’immagine competitiva appare piena degli ostacoli e la precedenza si da ai probabili vantaggi competitivi e ai profiti da essi ricavati.

Prima di tutto dal nostro servizio trarra’ beneficio la socita’ ovvero i consumatori finali. Nei tempi recenti in punti vendita di carne vengono scoperte numerose violazioni maggiormente legate al periodo di conservazione di carne. La nostra azienda e’ destinata a realizzare le forniture regolari al mercato tenendo stabile i prezzi di carne. La disponibilita’ dei prezzi di carne sara’ effettuata per conto delle dimensioni lavorativi di macello(dell’intensita’ del lavoro).

Per cio’ che riguarda gli altri 4 macelli e il pericolo che essi possano occupare la nostra prevista quota nel mercato, bisogna tener presente il fatto che la nostra quota nel mercato e’ all’incirca 2%, il quale riduce al minimo il rischio.

Mentre gli altri macelli inizieranno i loro primi passi, il nostro macello gia’ riuscira’ a rafforzare le sue posizioni nel dato campo.


Date: 2015-12-11; view: 640


<== previous page | next page ==>
La struttura degli investimenti in base alle fonti | Nel mercato di carne ovina e caprina
doclecture.net - lectures - 2014-2024 year. Copyright infringement or personal data (0.007 sec.)